Il tema della social accountability per le organizzazioni non profit è oggetto di crescenti attenzioni. Per un’organizzazione seria e strutturata è fondamentale pubblicare i propri dati, così da assicurare la massima trasparenza al suo pubblico a 360°. Che organizzazione affidabile che lavora nel non profit si può essere se non si pubblicano in modo trasparente entrate e investimenti?
Dovete sapere che quando si presenta un bilancio di missione i dati di riferimento sono quelli dell’anno precedente e concluso. Ovvero quelli certi e verificati. Quindi, per capirci, quest’anno che è il 2018 verranno presentati i dati in entrata e utilizzo che fanno riferimento al 2017.
Sono ormai tre anni che COMUNICARE realizza il bilancio di missione per conto di Fondazione Più di un Sogno. Normalmente lo presentiamo durante una giornata speciale, ricca di sorprese per il pubblico e interevnti interessanti tenuti da relatori che hanno sempre testimonianze estorie interessanti da raccontare. Un riassunto delle ultime edizioni potete leggerlo qui.
Il nostro obiettivo, ogni anno, è di creare un documento in linea con l’immagine coordinata della comunicazione sociale della Fondazione. Arricchendola con fotografie della vita reale di fondazione, cooperativa e dell’associazione di volontariato per il tempo libero dei ragazzi con disabilità intellettiva; infografiche e paratiche tabelle semplici da leggere. In un’ottica di trasparenza accessibile a tutti.
Potete sfogliare le ultime pubblicazioni qui sotto. Se gradite riceverne una copia stampata potete rivolgervi direttamente a Più di un Sogno.
Le prime due edizioni: