Un video per aprire una convention

Un video per aprire una convention

ONE COOL WORLD

Iniziare una convention nel modo giusto significa predisporre il proprio pubblico a delle emozioni positive, coinvolgenti e capaci di catturare l’attenzione. Un modo molto efficace per ottenere questo risultato è un video informativo ma anche e soprattutto emozionale, capace di presentare in sintesi l’impresa, definire qualche caratteristica saliente e, soprattutto caricare l’uditorio al mood della giornata. Non è cosa da poco se l’obiettivo è farsi ascoltare.

Questo video l’abbiamo realizzato facendo delle riprese a tre location – una in Lombardia a Calvisano (in provincia di Brescia),  una in Veneto a Bressan Vido (in provincia di Vicenza) e una in Emilia Romagna a Jolanda di Savoia (Ferrara) – strategiche per l’azienda, dove erano stati installati i prodotti oggetto della presentazione durante il meeting con i distributori internazionali del prodotto, ognuno responsabile di una zona in particolare. Per il lancio di nuovi prodotti la realizzazione di un video è ideale perchè è immediato, intuitivo e viene guardato con piacere dalle persone. Inoltre uno spot è in grado di cogliere l’essenza di un tema senza annoiare l’uditorio con tematiche di approfondimento che vanno affrontate in altra sede, durante il convegno per esempio gli approfondimenti sui singoli prodotti verranno affrontati durante i numerosi interventi dei relatori.

Uno degli aspetti di un video che sono in grado di predisporre l’uditorio alle emozioni è la musica. In questo caso abbiamo optato per una sottofondo energico e potente che invogliasse al coinvolgimento e scaldasse gli animi.

Una lieve chiave ironica ci è servita per rendere il video più leggero e piacevole da guardare. Lo spot è stato realizzato in italiano e anche in lingua inglese.

 

17 gennaio 2018