Un calendario da parete non è solo un calendario

Un calendario da parete non è solo un calendario

Il Progetto del calendario da parete vede la collaborazione tra FATTORI e COMUNICARE da molti anni ormai. Del resto FATTORI è un cliente con cui spesso collaboriamo per la realizzazione di strumenti di comunicazione creativi (e quanto è vero che per realizzare un buon strumento di comunicazione il cliente deve saper lasciarti giocare, forte della fiducia che prova per te, anche quando non sa esattamente dove lo stai portando?).  Ogni anno, insieme, cerchiamo di creare per il cadeau di fine anno un risultato originale, unico, piacevole, alle volte divertente alle volte formativo o tutti e due.

Il calendario da parete per noi non è mai solo un calendario: è uno strumento importante di comunicazione del marchio, che veicola il risultato del duro lavoro di un’azienda italiana sana, in grado di produrre prodotti di qualità per l’allevamento e l’agricoltura. Iniziamo a lavorarci molto tempo prima della fine dell’anno, finito un progetto iniziamo già a discutere le idee per quello successivo, scambiamo i nostri pensieri creativi e le sensazioni dell’anno precedente e andiamo alla ricerca di un risultato efficace per l’anno a venire.

Non si tratta di un mero esercizio di stile: desideriamo donare per Natale alla Clientela FATTORI uno strumento sì utile, ma anche capace di comunicare qualcosa dell’azienda con cui essi stanno collaborando.

Il progetto dello scorso anno si concentrava sul racconto delle macro aree relative ai prodotti in vendita. Era un calendario da parete illustrativo e piacque molto a grandi e piccini. Per quest’anno invece siamo andati alla ricerca di un risultato più elegante e raffinato, lasciandoci ispirare dalle meravigliose fotografie di Richard Avedon e Irving Penn. Abbiamo lavorato per ottenere degli scatti veri, capaci di cogliere sensazioni vere in grado di descrivere l’azienda e le relazioni lavorative e di amicizia che si sono sapute instaurare tra colleghi.

Per il 2018 abbiamo osato. Era rischioso proporre al cliente di permetterci di raccontare chi è FATTORI, utilizzando direttamente il suo tessuto organico. In realtà siamo tutti piuttosto soddisfatti del risultato finale. E ci siamo divertiti molto a realizzarlo.

Vedi anche gli altri nostri lavori > Clicca qui

12 gennaio 2018

Vai alla barra degli strumenti