La mente non è un vaso da riempire,
ma un fuoco da accendere.
Plutarco
La conoscenza andrebbe condivisa con tutti:
ecco il perchè dei corsi.
Nel mondo della comunicazione e, ancor più, in quella digitale tutto scorre super veloce e le nozioni e le competenze necessarie anche solo per capire e comprendere come muoversi sono sempre più specializzate.
Quando ci si iscrive ad un corso la domanda che sorge spontanea è sempre la stessa: mi servirà a qualcosa? Il tempo è una risorsa preziosa e non andrebbe sprecata mai.
Io stessa – prima come studentessa appassionata e poi come professionista particolarmente curiosa e attiva – frequento ed ho frequentato numerose occasioni formative investendo del mio per parteciparvi. Non sempre ho trovato soddisfazione (non so voi ma le serate più odiose sono le promozioni aziendali o di servizi travestite da incontro formativo), ma sono davvero felice e soddisfatta quando partecipo a corsi che riescono a trasferirmi nuove nozioni teoriche e soprattutto pratiche.
Ciò che voglio offrire con questi incontri è vera conoscenza maturata in anni di studio e d’esperienza, per condividere insieme a voi quanto ho imparato e sto imparando tuttora.
Ad ogni incontro desidero vedervi uscire dalla stanza con delle informazioni utili in più, che saranno preziose per il vostro lavoro o per la vostra crescita personale.
Il mio obiettivo è di offrirvi degli strumenti concreti attraverso i quali migliorare fattivamente la comunicazione delle vostre realtà.
E desidero inoltre che vi divertiate e che vi appassioniate a delle materie che sono sempre più importanti nella vita di tutti noi, con dei campi di applicazione molto numerosi.