UA-96157800-1

Il sito web per l’immobiliare

Il sito web per l’immobiliare

Farsi conoscere sulla rete se si è una realtà nuova è molto importante. Ecco perchè costruire un buon sito web.

Per una immobiliare è molto importante avere un sito web sì bello, ma soprattutto immediato e intuitivo per l’utente  finale, il quale può avere un’alfabetizzazione informatica di ogni genere.

Abbiamo iniziato la nostra collaborazione molto prima, cercando un nome che fosse contestuale al mercato ma che riuscisse anche a tramettere una sensazione di modernità, versatilità e attualità. Così dopo tanto cercare e cercare decidemmo che CASAmood fosse il nome più adatto per una squadra giovane e dinamica come quella messa insieme dai due soci, uscenti da due grandi realtà del territorio.

Il passo successivo fu il disegno del logo e l’impostazione dell’immagine coordinata. Per il colore di personalità, che avrebbe poi guidato tutto il resto della comunicazione optammo per una tonalità di giallo, caldo, capace di farsi notare al primo sguardo.

Per il sito web lo stile grafico è minimale, con una homepage che presenta immediatamente i nuovi immobili inseriti oppure quelli contrassegnati come “scelti da noi” secondo la strategia dell’immobiliare.
Un’ampia e avanzata banda di ricerca consente all’utente di selezioanre alcune caratteristiche salienti degli immobili per effettuare una preselezione sui numerosi immobili presenti sul sito web.

Numerosi contact form permettono all’utente di prendere subito contatto con la struttura, affinché il team possa rispondere e prendersi carico delle numerose richieste.

Il sito è stato costruito responsive per renderlo navigabile sui pc, sugli smartphone e sui più moderni digital devices.

Altresì è importante che i suoi immobili siano ben posizionati, per questa ragione oltre al sito web abbiamo suggerito al nostro cliente numerose strategie di posizionamento in rete attraverso portali di settore e generalisti, nonché i social network più poplari. In questo modo è possibile migliorare notevolemnte la visibilità degli annunci e convogliare quanti più utenti possibile sul sito web.

Cliente: Immobiliare CASAmood
Azienda di Ghedi (Brescia)

naviga il sito web Immobiliare CASAmood >